Sembra avvicinarsi il momento di Xiaomi Mi 6 Plus, la variante con schermo da 5,7 pollici del top di gamma presentato in aprile dal produttore cinese. A parlarne è ancora una volta l’analista cinese Pan Jiutang, fonte autorevole in materia, secondo cui luglio potrebbe essere il mese in cui sarà presentato il nuovo phablet Xiaomi, atteso nei mesi scorsi ma posticipato, a quanto pare, per la difficile reperibilità del SoC Snapdragon 835.

Secondo l’analista nel corso del 2017 non sarà presentato Xiaomi Mi Note 3 e non dovrebbero vedere la luce nemmeno Honor Magic 2, vivo XPlay 7 e OPPOP Find 9, uno degli smartphone più elusivi di sempre. Xiaomi Mi 6 plus dovrebbe invece vedere la luce, con la stessa scheda tecnica di Xiaomi Mi 6 ma con un display da 5,7 pollici e una batteria da 4050 mAh, con un prezzo che, in Cina, potrebbe aggirarsi intorno ai 2999 yuan, circa 390 euro al cambio attuale.

Nel frattempo Xiaomi Mi 6 esce ufficialmente dai confini cinesi ed è disponibile a Hong Kong da oggi, mentre domani sarà possibile acquistarlo anche a Taiwan. Allo stesso modo sarà disponibile anche Xiaomi Mi Max 2, anche se non sono stati comunicati i prezzi ufficiali di vendita. Il lancio in altri Paesi dovrebbe portare, con ogni probabilità, al rilascio delle versioni Global Beta di MIUI 8, anche se il debutto potrebbe avvenire in occasione della presentazione di MIUI 9.

Vai a: MIUI 8 Global Beta ufficiale disponibile per Xiaomi Mi 6