Lanciato qualche settimana fa, Xiaomi Mi 6 è uno degli smartphone più allettanti del mercato attuale perché riesce a mettere insieme un hardware eccellente, un’ottima costruzione e un bel design.

C’era però un problema che faceva storcere il naso a chiunque volesse acquistarlo e che riguardava l’assenza di un firmware ufficiale e quindi con inclusi i servizi di Google, la lingua italiana e privo dei vari servizi cinesi.

Parliamo al passato perché è disponibile al download una prima versione della MIUI 8 Global Beta (build 7.6.1), che è basata su Android 7.1.1 Nougat e integra le patch di sicurezza datate 1 maggio 2017.

Essendo un firmware ufficiale e globale, non include i servizi cinesi, integra tutti i vari servizi di Google, include la lingua italiana e viene aggiornato direttamente da Xiaomi tramite OTA. C’è, però, da fare una piccola precisazione.

Il firmware in questione è beta e quindi potrebbe includere qualche piccolo bug o problema perché appartenente al ramo beta della MIUI; ciò significa anche che riceverà aggiornamenti settimanali del canale beta e non seguirà i rilasci stabili.

Ora come ora non c’è ancora un firmware Global Stable della MIUI 8 (stabile e certificato da Google), ma questo è già un grosso passo in avanti e un motivo ulteriore per decidere di acquistare uno Xiaomi Mi 6.

Chi fosse interessato a installarlo nel proprio Xiaomi Mi 6, adesso o in vista di un acquisto futuro, non deve fare altro che seguire i link sottostanti, nei quali ci sono tutte le istruzioni da seguire e i file da scaricare.

Vai a: DownloadGuida – Recensione

Mille grazie a Francesco per la segnalazione!