Al momento della presentazione di POCOPHONE F1, avvenuta in Europa una decina di giorni fa, POCO ha promesso agli utenti un forte supporto alla community degli sviluppatori. Dopo aver rilasciato i sorgenti del kernel, Jai Mani, Product Manager del brand POCO, ha rilasciato tramite Twitter alcune importanti novità.

La prima, di cui vi abbiamo accennato ieri, riguarda la riduzione dei tempi di attesa da 15 giorni a 3 giorni per la maggior parte degli utenti. Solitamente Xiaomi utilizza questa politica per evitare che alcuni rivenditori sblocchino il bootloader per installare versioni modificate del software o bloatware, modificando le prestazioni degli smartphone.

Sono invece stati risolti i problemi legati ad Asphalt 9 Legendes, il nuovo titolo di Gameloft che ha creato qualche problema ai primi acquirenti di POCOPHONE F1, per cui sarà ora possibile giocarci sfruttando la tanta potenza a disposizione dello smartphone.

Con il prossimo aggiornamento OTA saranno invece corretti i problemi legati all’audio che si verificano in alcune applicazioni, come PUBG, lo stesso Asphalt 9 e YouTube. Niente da fare invece per la riproduzione in HD su Netflix, che non può essere abilitata con un aggiornamento software.

Nonostante qualche problema di gioventù, che vengono prontamente risolti da Xiaomi, questo POCOPHONE F1 sembra piacere agli utenti per l’incredibile rapporto prezzo/prestazioni.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1: sa di flagship-killer e best-buy, ma con qualche compromesso