Giornata ricca di novità per una serie di smartphone che sono in preparazione da parte di RedmiSamsung, HONOR e Meizu. Scopriamo dunque nel dettaglio gli aggiornamenti e le nuove informazioni relative ai dispositivi in fase di sviluppo.

Redmi

Partiamo dalla più interessante delle due notizie riguardante il brand cinese, che da gennaio opera in maniera indipendente rispetto a Xiaomi, pur continuando a rimanere strettamente legata alla compagnia madre. Lu Weibing, General Manager di Redmi, è intervenuto nuovamente con un post su Weibo per parlare del primo vero e proprio flagship del marchio, che arriverà non troppo presto e non troppo tardi.

Lo smartphone, di cui si ignora il nome commerciale, utilizzerà una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 e potrebbe arrivare tra maggio e giugno, in un periodo di relativa calma per quanto riguarda i nuovi smartphone.

Redmi sarebbe però al lavoro anche su un altro smartphone, dotato della nuovissima Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 730. Il nuovo smartphone avrebbe inoltre una batteria da 4.000 mAh e una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 megapixel. Lo smartphone potrebbe inoltre avere una fotocamera frontale a scomparsa, ma al momento le informazioni in merito sono ancora molto vaghe.

Samsung Galaxy A40S

Due nuovi smartphone Samsung sono stati certificati dal TENAA con le sigle SM-A3050 e SM-A3058, con specifiche identiche che denotano due varianti di rete dello stesso modello. Le informazioni disponibili fanno pensare a un rebrand piuttosto che a un dispositivo completamente nuovo.

Si tratterebbe infatti della versione dedicata al mercato cinese di Samsung Galaxy M30, che in Cina sarebbe commercializzato con il nome di Samsung Galaxy A40S, con 4/6/8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. La certificazione fa pensare a una imminente commercializzazione nelle colorazioni nera, blu e oro.

HONOR 20 Lite

Di HONOR 20 Lite, il nuovo medio gamma HONOR,  sappiamo ormai tutto anche se verrà presentato in Europa solo nei prossimi giorni. Recenti indiscrezioni ipotizzano un prezzo di vendita sui mercati europei di 279,90 euro, che lo pone in concorrenza con una nutrita schiera di concorrenti all’interno di questa fascia di mercato.

Meizu 16S

Chiudiamo questa ampia carrellata con una visita di Meizu 16S presso AnTuTu, la nota piattaforma di benchmark, che conferma le elevate prestazioni del nuovo flagship cinese. I risultati sono decisamente incoraggianti e superiori a quelli ottenuti da Xiaomi Mi 9, lo smartphone che attualmente guida la speciale classifica di AnTuTu per gli smartphone più performanti.

Al momento non ci sono informazioni precise sulla data di lancio, ma è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più.