Anche se è inevitabilmente concentrata sul nuovo obiettivo legato agli smartphone, che potrebbe portare Xiaomi a spedire 100 milioni di smartphone nel 2017, il produttore cinese non dimentica di lavorare al suo già enorme portfolio di accessori, che dalla prossima settimana potrebbe arricchirsi con un nuovo gadget che in passato ha già raccolto parecchi successi.

A tre anni di distanza dalla prima versione, che alla fine del 2015 ha ricevuto un piccolo aggiornamento, potrebbe arrivare la nuova Xiaomi Portable USB LED Light, che dovrebbe avere lo stesso aspetto dei modelli precedenti ma avrebbe alcuni accorgimenti interessanti.

Dovrebbe essere utilizzata una polvere d’argento per evitare di rimanere abbagliati dai LED, che potrebbero supportare cinque livelli di intensità. Il teaser che annuncia il lancio è stato realizzato con grande cura e una frase a effetto: “E Dio disse: Sia Luce!” e ricorda che il nuovo gadget sarà annunciato il 9 ottobre.

Nel frattempo Xiaomi Mi MIX si è aggiudicato un Good Design Award, insieme insieme ad altri cinque prodotti Xiaomi e all’interfaccia di Mi Water Purifier. Oltre al bezel less sono stati premiati Mi TV 4, Mi Walkie Talkie, Mi Laser Projector e Mi Scooter, a testimonianza della bontà del design del produttore cinese.