Continua a crescere la famiglia MIJIA di Xiaomi, composta da quasi un centinaio di componenti più o meno intelligenti, alcuni dei quali davvero interessanti. La prima novità, presentata in un evento tenutosi oggi in Cina, è il nuovo Xiaomi Ninebot Plus, con indicatori luminosi frontali che rendono più semplice capire la direzione del guidatore.
Ninebot Plus ha un supporto per i piedi più largo, ruote anti scivolo, un motore più performante e un’autonomia di 35 chilometri, con un carico massimo di 100 Kg. È nettamente migliorata la stabilità, grazie anche al machine learning che adatta il funzionamento di Ninebot Plus alle abitudini dell’utente.
È possibile utilizzare il Ninebot per trasportare carichi grazie al controller remoto o, per i più pigri, per portare a spasso il cane. Grazie alla camera opzionale sarà possibile registrare video mentre utilizzate Ninebot Plus, con una risoluzione FullHD. Il prezzo di vendita è di 3499 yuan, circa 450 euro al cambio attuale.
La seconda novità si chiama Xiaomi Mi Laser Projector, in grado di proiettare immagini su schermi da 150 pollici. Il design è stato curato da Yorkey, una compagnia specializzata in tecnologie ottiche mentre il laser garantisce una vita media di 25.000 ore, pari a circa 34 anni con un uso quotidiano di due ore.
La luminosità massima offerta è di 5000 lumens mentre il prezzo è molto allettante, pari a 9.999 yuan, circa 1290 euro. Il terzo prodotto, del quale non sono state fornite le caratteristiche, è uno spazzolino da denti ultrasonico, offerto a 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale.