Xiaomi si dimostra sempre più prolifica, soprattutto per quanto riguarda accessori e gadget tecnologici, a volte molto distanti dal mondo della telefonia. Quest’oggi ha deciso di presentarci un walkie-talkie, retaggio di epoche passate che potrebbe trovare ancora applicazioni molto interessanti anche in mezzo ai telefoni cellulari.

Il walkie-talkie permette comunicazioni a due vie tra persone che si trovano in luoghi diversi, anche se Xiaomi non ha specificato la copertura garantita dai propri dispositivi. Solitamente siamo nell’ordine di qualche chilometro, sufficiente per chi abita in città o ha bisogno di collegarsi con persone relativamente vicine.

La batteria garantisce una autonomia di 8 giorni mentre è presente il supporto alla banda di frequenza UHF tra i 403 e i 470 MHz e alla banda di frequenza VHF tra i 136 e i 174 MHz. Il costo è di appena 249 yuan, poco più di 30 euro sarà possibile acquistare il prodotto a partir da domani in alcuni store online cinesi.

Altrettanto interessante è la notizia dell’integrazione di uno screen recorder nella prossima MIUI 8, che verrà rilasciata domani in versione Global Beta e China Developer. Entrambe le versioni del firmware Xiaomi offriranno quindi la possibilità di registrare quanto sta accadendo sullo schermo, permettendo di realizzare tutorial, video di gameplay e molte altre funzionalità simili.

Trattandosi di una novità è possibile che ci siamo dei bug che saranno comunque risolti nelle versioni settimanali successive. L’appuntamento è quindi fissato a domani con il rilascio delle nuove ROM settimanali per i dispositivi Xiaomi.