Dopo aver presentato la nuova interfaccia MIUI 8 poco più di un mese fa, Xiaomi ha rilasciato prima una versione alpha seguita a breve dalla beta privata. Finora non c’erano informazioni precise sul rilascio della versione stabile e proprio oggi Xiaomi ha annunciato che la versione pubblica stabile di MIUI 8 arriverà il 16 agosto, preceduta dalla beta pubblica che sarà disponibile a partire dall’11 luglio.

Per rendere meno lunga l’attesa Xiaomi rilascerà MIUI 7.5 V1 che contiene alcune delle funzioni che ritroveremo in MIUI 8 come l’app lock per Xiaomi Mi 5 e il nuovo metodo di input. L’aggiornamento verrà rilasciato a partire da domani e sarà disponibile per quegli utenti che utilizzano la versione stabile della ROM di Xiaomi. Niente anteprima dunque per chi utilizza una versione Developer.

A questo punto installerete una ROM stabile per poter testare alcune novità grazie a MIUI 7,5 o preferite provare da subito la versione beta di MIUI 8 e godervi la nuova interfaccia grafica e le tantissime novità portate dal nuovo firmware di Xiaomi? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.