MIUI 12, la nuova interfaccia utente di casa Xiaomi, ora è ufficiale. Arriva direttamente dalla società cinese l’annuncio che, con il poster che vedete qui sotto, toglie i veli da una versione anticipata già in un paio di occasioni.
Ed è così che mentre alcuni smartphone Redmi e Xiaomi aspettano ancora la versione 11, si fa fa vicina la MIUI 12, con le tante novità in arrivo previste che potremmo trovare di qui a breve. Sì perché se lo scenario sarà lo stesso visto alcuni mesi fa con la MIUI 11, dovrebbe essere abbastanza rapida l’implementazione sugli smartphone più recenti.
Difficile però ipotizzare con precisione cosa aspettarci da MIUI 12, perché al momento Xiaomi non ha annunciato nessuna funzionalità o novità estetica in proposito. Essendo una nuova versione è evidente però che celi un’interfaccia grafica ritoccata qua e là con limature e rifiniture varie, con nuove funzioni e soprattutto con un’impostazione generale basata, almeno stavolta, completamente su Android 10.
In ogni caso, l’annuncio di questa nuova MIUI 12, sottintende l’imminente debutto della versione beta, che potrebbe arrivare nelle prossime settimane, magari insieme alla carrellata di novità e migliorie estetiche che potremmo vedere. Ma nel frattempo fateci sapere nel box dei commenti qui sotto cosa vi aspettate dalla nuova interfaccia grafica di Xiaomi.