Durante gli ultimi mesi, sono stati numerosi gli smartphone ad aver ottenuto l’aggiornamento a MIUI 10 Global Stable. Sul forum inglese ufficiale, un moderatore ha annunciato che questo upgrade è arrivata anche per Xiaomi Mi Note 3 (V10.1.2.0.NCHMIFI è la versione del firmware). L’aggiornamento introduce nello smartphone alcune novità che gli utenti hanno già avuto modo di testare in altri modelli. Scopriamole insieme:

  • Una fresca e modernissima UI: MIUI 10 Global Stable presenta un importantissimo aggiornamento grafico che rimodernerà l’aspetto del vostro dispositivo.
  • L’upgrade ha inoltre introdotto alcuni suoni ambientali, dalla foresta alla spiaggia, che hanno l’obiettivo di rilassare i consumatori.
  • Alcuni filtri intelligenti capiranno quali sono le notifiche importanti ed eviteranno che lo smartphone emetta il suono quando la notifica potrebbe non essere d’interesse.
  • Alcune applicazioni di sistema sono state totalmente ridisegnate per concordare con lo stile generale dell’interfaccia utente.
  • Gli autoscatti, realizzati mediante l’uso della fotocamera anteriore, saranno ancora più creativi: i consumatori potranno sfocare lo sfondo per far risaltare il protagonista della fotografia.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare in tutti gli esemplari di Mi Note 3 entro qualche giorno; se non riuscite proprio ad attendere, potete effettuare il download e l’installazione manuale. Bisogna sottolineare che questa procedura non è semplicissima e viene consigliata solo ai lettori più esperti. Per effettuare il download, vi basterà collegarvi alla discussione nel forum ufficiale (cliccando qui).