Continua il roll out di MIUI 10, la nuova interfaccia personalizzata degli smartphone Xiaomi, disponibile da poche ore anche per tre smartphone esclusi dalla prima ondata di aggiornamenti. Si tratta di un evergreen come Xiaomi Mi 5 e di due new entry, vale a dire Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A, presentati pochi giorni fa dalla compagnia cinese.

Va precisato che mentre per Xiaomi Mi 5 si tratta di MIUI 10 Global Alpha, destinata quindi a un’utenza globale, con supporto multilingua e servizi Google integrati, Xiaomi Redmi 6 e Xiaomi Redmi 6A hanno ricevuto MIUI 10 China Developer, indicata principalmente per gli utenti cinesi.

La cosa non stupisce visto che non sono ancora state annunciate le versioni internazionali dei due smartphone, che potrebbero rimanere confinati nel mercato cinese. La procedura per l’installazione della ROM è la stessa che vi abbiamo descritto per altri smartphone, che potete trovare visitando il link a fine pagina.

Da sottolineare che sono disponibili anche le versioni Xiaomi.eu delle tre ROM, e anche in questo caso possono essere installate seguendo le istruzioni che vi abbiamo riportato in questo articolo. A seguire i link per scaricare le ROM ufficiali dei tre dispositivi.

Vai a: Come installare MIUI 10 su Xiaomi Mi MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro