Il team di sviluppo di MIUI, l’interfaccia personalizzata degli smartphone Xiaomi, continua a rilasciare la nuova versione MIUI 10 per numerosi smartphone, anche se per il momento si tratta della versione cinese della ROM.

Non fa eccezione l’annuncio odierno, che riguarda Xiaomi Mi Note 3 e Xiaomi Redmi Note 4X, che ricevono la prima versione di MIUI 10 China Developer. Ricordiamo che la ROM cinese supporta solo l’inglese, oltre alle varianti della lingua cinese, non dispone dei servizi Google e offre numerose applicazioni pensate esclusivamente per quella regione, il più delle volte inutilizzabili in Italia.

Il rilascio delle ROM cinesi dovrebbe però portare molto presto al rilascio delle corrispondenti versioni da parte del team di Xiaomi.eu, che aggiunge il supporto multilingua, i servizi Google e molto altro, in attesa delle versioni globali ufficiale che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Se volete testare la nuova MIUI 10 China Developer su Xiaomi Mi Note 3 e Xiaomi Redmi Note 4X dovete seguire i link sottostanti e la guida che vi abbiamo riportato in questo articolo.