I dispositivi Huami, come Mi Band 2 e Mi Band 3, Amazfit Bip e Amazfit Cor, sono da sempre oggetto di numerose attività di modding per ovviare a problemi di traduzione, disponibilità di funzioni in tutte le lingue e problemi vari che non sempre vengono risolti tempestivamente dal produttore.
Da tempo è presente un gruppo Telegram gestito dai ragazzi di GizChina.it che si occupa della realizzazione di diverse mod, che permettono di tradurre il software nella nostra lingua, gestire notifiche e sincronizzazione con servizi di terze parti e molto altro.
Da poco è stata rilasciata MiFit Mod+ 3.5.8, che va a unire le funzionalità di MiFit, MiFit Mod, MiFit ForceEnglish e MiFit XShadow, permettendo di scegliete la voce desiderata nel nuovo menu dedicato. Tra le novità troviamo un supporto migliorato alle notifiche (sistemate le doppie notifiche e aggiunta la possibilità di vedere testi lunghi), visualizzazione delle emoticons nei messaggi, visualizzazione del nome chiamante, sincronizzazione con Google Fit, traduzione migliorate e molto altro.
Per scaricare i file necessari e le guide all’installazione vi rimandiamo al gruppo Telegram raggiungibile a questo indirizzo. Ricordiamo che le procedure da seguire sono a volte complesse e richiedono un minimo di competenza per evitare di danneggiare i dispositivi interessati. Ricordiamo che le procedure comprendono Amazfit Bip, Amazfit Cor, Xiaomi Mi Band 3 (anche la versione NFC) e Mi Band 2.