A due anni dalla presentazione di Mituwatch Xiaomi torna a proporre uno smartwatch dedicato ai più piccoli ma soprattutto ai loro genitori. Mi Bunny Children Phone Watch 2C, questo il lunghissimo nome del dispositivo, mantiene un design semplice con un nuovo display PMOLED.

Il cinturino è realizzato in silicone di grado alimentare e sono disponibili in versione Orange e Sky Blue e dispone di uno slot nano SIM. È possibile memorizzare un massimo di dieci numeri e una white list di chiamate approvate, mente le alte saranno bloccate. In questo modo nessuno, a parte i genitori e le persone autorizzate, potranno chiamare il bambino.

Xiaomi Mi Bunny Children Phone Watch 2C dispone di due pulsanti fisici, uno per effettuare le chiamate e uno per terminare la conversazione. In caso di pericolo è sufficiente premere a lungo un tasto per inviare un messaggio ai genitori con la posizione del bambino e una registrazione ambientale di sette secondi.

I genitori possono inoltre programmare un perimetro di sicurezza che una volta superato farà scattare un messaggio di allarme. I dati trasmessi sono crittografati per impedire intercettazioni e mantenere assolutamente al sicuro le comunicazioni.

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo smartwatch Xiaomi bastano 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale con le vendite che inizieranno domani. Difficile capire se il servizio potrà essere utilizzato anche nel nostro Paese.