Xiaomi Redmi Note 6 Pro, come il suo predecessore (gemello) Xiaomi Redmi Note 5, sta avendo un enorme successo in tutto il mondo, soprattutto in India, grazie al suo eccellente rapporto qualità prezzo.

Non tutti però sono fan del software come lo sono dell’hardware e la MIUI, per quanto sia opinabilmente una delle ROM migliori in circolazione, non è detto che incontri il gusto di tutti: a queste persone fortunatamente vengono incontro gli sviluppatori, che hanno rilasciato le versioni non ufficiali della recovery personalizzata TWRP (versione 3.2.3) e della ROM LineageOS (versione 15.1), così da fornire anche al Redmi Note 6 Pro una versione di Android basata su AOSP, che porta quindi l’esperienza di Android Stock.

Ci sono ancora dei bug da risolvere, il che è naturale dato che sono entrambe versioni non ufficiali: la decrittazione di /data non è ancora possibile sulla TWRP e la LineageOS non permette si impostare SELinux come permissive ed ha un bug con lo speaker durante le chiamate.

Lo smartphone è ancora nuovo e siamo certi che molti aggiornamenti e ROM usciranno per lui, quindi il consiglio è come sempre di aspettare le versioni più stabili. Ovviamente però, i più impazienti non si fermeranno dinanzi a queste raccomandazioni, ma vorranno invece cliccare sui seguenti link per il download:

Download TWRP 3.2.3 non ufficiale.

Download LineageOS 15.1 non ufficiale.