A due giorni dall’evento con cui Redmi presenterà alcune novità in India, lanciando quindi la versione internazionale dei propri prodotti, arrivano nuove indiscrezioni sui protagonisti della giornata. Dovrebbero essere tre gli smartphone dedicati al mercato indiano e, molto probabilmente, a quelli internazionali, insieme a un paio di cuffie Bluetooth, ma la situazione si prospetta caotica.

Si parla infatti del lancio di Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro, Redmi Go e delle cuffie Mi Sports Bluetooth Headset Youth Edition. Fin qui tutto bene, se non fosse che si prospetta una situazione già vista in passato, con sigle uguali che indicano smartphone diversi.

Sembra infatti che il Redmi Note 7 presentato in India sarà disponibile nelle versioni 3-32 GB e 4-64 GB ma sarà diverso dalla versione cinese, con una piattaforma Snapdragon 636 e una fotocamera posteriore da 12 megapixel, invece del sensore da 48 megapixel della versione cinese. Lo smartphone dovrebbe essere proposto nelle colorazioni nera, blu e rossa.

Quello che in India dovrebbe essere chiamato Redmi Note 7 Pro, sarebbe invece il Redmi Note 7 commercializzato in Cina, con Snapdragon 660, sensore Samsung da 48 megapixel e tagli di memoria da 4-64 GB e 6-128 GB, nelle colorazioni nera, blu e rossa, queste ultime due a gradiente di colore.

Redmi sembra dunque pronta a ricreare l’enorme confusione avvenuta con Xiaomi Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi Note 5 e Redmi Note Pro, con modelli diversi chiamati con lo stesso nome a seconda della variante cinese, indiana o globale. Una decisione simile appare decisamente inspiegabile visto che servirà solamente a creare confusione tra gli utenti, che potrebbero trovarsi ad acquistare uno smartphone e ritrovarsi con caratteristiche diverse da quelle che credeva di ottenere.

Non dovrebbero invece esserci sorprese per Redmi Go, il primo Android Go di Redmi che dovrebbe riproporre lo Snapdragon 425 con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Per finire dovrebbero essere presentate le nuove cuffie wireless, delle quali però non si sa molto.

Al momento si tratta di anticipazioni prive di conferme ufficiali, per cui potrebbero differire da quanto sarà effettivamente presentato giovedì. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.