Lo Xiaomi Mi 9 può vantare un processore come il Qualcomm Snapdragon 855 e, pertanto, non c’è da stupirsi se anche in ambito gaming sia in grado di garantire prestazioni da primo della classe.

Pare, infatti, che il nuovo gioiellino di Xiaomi se la sia cavata egregiamente con giochi Nintendo GameCube (The Legend of Zelda: Twilight Princess e Super Mario Sunshinee Nintendo Wii (Mario Kart Wii e Super Mario Galaxy) utilizzando Dolphin Emulator.

Lo staff di XDA Developers ha voluto mettere a confronto le prestazioni del Qualcomm Snapdragon 855 su Xiaomi Mi 9 con quelle del Qualcomm Snapdragon 845 su Xiaomi Mi MIX 2S (entrambi con 6 GB di RAM), riscontrando miglioramenti anche molto decisi in alcuni aspetti nella nuova CPU rispetto a quella precedente.

A seguire alcuni video di confronto:

Nonostante si tratti di giochi non perfettamente ottimizzati, il miglioramento con il Qualcomm Snapdragon 855 sembra essere decisamente evidente.

E sempre a proposito di questo processore, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G, ossia il primo smartphone del produttore cinese dotato del supporto a tale nuova connettività, pare sia in grado di riprodurre video online a risoluzione 8K.

A renderlo noto è stato il team di Xiaomi, che ha testato il suo modem Snapdragon X50 e ha sfruttato la rete 5G di Unicom a Shanghai.

Vai a: La video anteprima di Xiaomi Mi 9