Xiaomi Mi 9 SE è apparso tra le fila dei dispositivi in esposizione allo stand di Xiaomi a MWC 2019. Con tanto di ROM Global, si preannuncia imminente un arrivo anche in Europa, per cui abbiamo deciso di andare a vederlo più da vicino.

Nonostante sia ovviamente inferiore a Mi 9, nella realtà le similitudini sono molte. Ad esempio il comparto fotografico a 3 moduli e il design con notch a goccia.

Vediamo dunque qualche dettaglio su questo Xiaomi Mi 9 SE nella nostra anteprima.

Anteprima Xiaomi Mi 9 SE (video)

Xiaomi Mi 9 SE presenta uno schermo AMOLED da 5,97 pollici SuperAMOLED FullHD+ (2340 x 1080) con notch a goccia. Supporta anche l’HDR ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 5.
La scheda tecnica si completa con il SoC Snapdragon 712, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e una batteria da 3070mAh.

Le 3 fotocamere vedono:

  1. un sensore principale da 48 megapixel con apertura f/1.8 e pixel larghi 0,8 µm;
  2. un sensore zoom 2X da 8 megapixel con apertura f/2.4 e pixel larghi 1,12 µm;
  3. un sensore grandangolare ultrawide da 13 megapixel con apertura f/2.4 e pixel larghi 1,12 µm.

Rispetto a Xiaomi Mi 9, dunque, si tratta di uno smartphone di fascia leggermente più bassa, ma al contempo più compatto e dal rapporto qualità/prezzo che potrebbe addirittura superare quello del fratello maggiore.

Xiaomi Mi 9 SE non è ancora stato ufficializzato per l’Europa, ma secondo le indiscrezioni raccolte dallo staff dell’azienda ci sono alte probabilità di un arrivo nel nostro Paese ad un prezzo intorno ai 300€.

Che ne dite? Mentre elaborate il pensiero vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo di lancio con specifiche complete.