Google Fotocamera arriva anche su Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8 con MIUI 10 Stabile

Google Fotocamera arriva anche su Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8 con MIUI 10 Stabile
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Camera-Night-Sight.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Camera-Night-Sight-460x259.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Camera-Night-Sight-635x357.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Camera-Night-Sight.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google-Camera-Night-Sight.png"}, "title": "Google Fotocamera arriva anche su Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8 con MIUI 10 Stabile" }

Soltanto ieri vi abbiamo riportato la notizia della disponibilità di un porting di Google Fotocamera con Night Sight perfettamente funzionante su Xiaomi Mi MX 2S e Xiaomi Mi 8. L’unico requisito era l’utilizzo di una ROM di sviluppo in versione closed beta, non disponibile ovviamente su tutti i dispositivi.

In realtà è possibile installare il porting anche sulle versioni dotate di MIUI 10 Global Stabile, a patto di avere i permessi di root sbloccati. È infatti necessario ricorrere a Magisk per installare le librerie necessarie al corretto funzionamento di Google Fotocamera, utilizzando quelle disponibili nella ROM di sviluppo cinese.

La procedura di installazione richiede, oltre ai permessi di root sbloccati, un minimo di dimestichezza con operazioni di flash, comandi adb e procedure simili. Ovviamente è consigliabile procedere al backup completo dei propri dati per evitare problemi nel caso qualcosa andasse storto.

La procedura completa, con tutti i link necessari al download delle risorse necessarie, è presente su XDA a questo indirizzo. troverete anche i link ai forum dedicati a Xiaomi Mi MIX 2S e Xiaomi Mi 8 dove interagire con gli altri utenti in caso di problemi o dubbi. Fateci sapere attraverso il box dei commenti se avete utilizzato questa procedura o se siete riusciti a installare Google Fotocamera con Night Sight in un altro modo.

Qui sopra potete vedere la differenza tra una foto scattata in modalità normale (a sinistra) con la fotocamera di uno Xiaomi Mi MIX 2S e una scattata con la modalità Night Sight (a destra), che vi permette di notare il notevole miglioramento della qualità.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8 supportano Google Fotocamera con un recente aggiornamento

Fonte: Xda-developers