Xiaomi promuoverà pienamente lo sviluppo e la promozione della tecnologia 5G con 10 smartphone che la supporteranno nel 2020. L’arrivo dello smartphone Mi MIX 4 5G potrebbe avvicinarsi, visto che è apparso sul sito del rivenditore cinese Jingdong Mall, inoltre la società aggiungerà presto il supporto per l’impronta vocale sui nuovi modelli Mi TV 5.

Smartphone Xiaomi 5G a meno di 300 euro

Secondo Lei Jun, CEO di Xiaomi, nella prima metà del 2020 tutti gli smartphone dell’azienda che arriveranno sul mercato a un prezzo superiore a 2000 yuan, corrispondenti a circa 258 euro al cambio attuale, offriranno la connettività 5G.

Recentemente MediaTek ha annunciato che il ​​26 novembre rilascerà ufficialmente un nuovo chip 5G che secondo le indiscrezioni dovrebbe esordire all’interno dello smartphone Redmi K30 verso la fine di quest’anno, tuttavia Xiaomi svilupperà anche la sua piattaforma AIoT che ha collegato 196 milioni di dispositivi e oltre 3 milioni.

Xiaomi Mi MIX 4 5G entro il 2019?

Jingdong è noto per aggiungere una pagina dedicata a uno smartphone in arrivo raffigurandolo coperto quasi interamente da un velo rosso e oggi  lo smartphone Mi MIX 4 5G è elencato come in arrivo sul sito del rivenditore cinese.

Al momento non esiste ancora una conferma ufficiale da parte di Xiaomi per un eventuale uscita di Mi MIX 4 5G entro la fine del 2019 e nessuna delle sue specifiche è menzionata nella scheda presente nel sito.

Voci di corridoio suggeriscono che Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe impiegare un display perforato quad HD+ realizzato da Samsung e che offrirà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È probabile che il nuovo Mi MIX  4 sarà dotato dell’obiettivo Samsung ISOCELL HMX da 108 MP come sensore primario, tuttavia si spera che nei prossimi giorni emergeranno ulteriori dettagli.

Impronta vocale per Xiaomi Mi TV 5

Con il supporto per l’impronta vocale, Xiaomi Mi TV 5 sarà in grado di riconoscere ogni utente con la sua voce unica rendendo l’esperienza di utilizzo della smart TV estremamente personale.

Ad esempio, richiamando Xiaomi Mi TV 5 si potrebbero vedere i contenuti e i consigli personalizzati con la possibilità di chiedere di “continuare con il video precedente”.

Xiaomi Mi TV 5 è disponibile in varianti standard e Pro con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per garantire prestazioni fluide, viene fornita con l’interfaccia utente proprietaria PatchWall e include funzionalità come Dolby Audio e DTS HD Sound.