Xiaomi Mi 9T, la versione europea di Redmi K20, è dotato di una tripla fotocamera posteriore di ottima qualità, ma come accade spesso è possibile ottenere risultati qualitativamente superiori grazie a Google Fotocamera (GCam o Google Camera).

Un porting dell’applicazione, realizzato per Redmi K20 e K20 Pro, e di conseguenza anche per Xiaomi Mi 9T, permette di ottenere scatti migliori di quelli che è possibile realizzare con la fotocamera stock di Xiaomi. Ovviamente non mancano le controindicazioni, visto che non è possibile utilizzare il sensore ultra grandangolare e lo zoom ottico, per cui dovrete “accontentarvi” degli scatti acquisiti con il sensore principale Sony da 48 megapixel.

Va inoltre segnalato che una discreta quantità di foto scattate con Google Fotocamera non vengono salvate, rendendo a volte frustrante l’utilizzo. È comunque probabile che la situazione migliori con i prossimi aggiornamenti, che non dovrebbero tardare ad arrivare.

A seguire abbiamo una galleria con alcuni sample, prima quelli realizzati con la fotocamera stock e in seguito quelli realizzati con il porting di Google Fotocamera. Se volte testare di persona il funzionamento del porting non vi resta che scaricare il file APK da questo indirizzo e iniziare a scattare con il vostro Xiaomi Mi 9T, per rendervi conto dei miglioramenti e dei difetti ancora presenti.