Come tutti i venerdì Xiaomi ha da poco rilasciato la nuova versione di MIUI 8 Weekly, giunta alla versione 6.11.24 nelle due edizioni: China Developer, con lingua cinese e inglese e priva dei servizi Google, e Global Beta con supporto multilingua e servizi Google preinstallati. Scopriamo insieme le novità presenti nel nuovo aggiornamento.

Partiamo come sempre da MIUI 8 Global Beta in cui le novità sono sempre in numero minore rispetto alla controparte cinese. Tre sono le novità oltre ad alcune ottimizzazioni al codice: è ora possibile cancellare le notifiche dal lockscreen con uno swipe, le impostazioni del launcher sono ora raggiungibili direttamente dalle Impostazioni ed è possibile utilizzare le impronte digitali per proteggere le impostazioni sulla Privacy.

Anche questa settimana Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi 5S, Xiaomi Mi 5S Plus, Xiaomi Mi Mix e Xiaomi Mi Note 2 sono esclusi dagli aggiornamenti a causa di ottimizzazioni in corso sul codice dei chipset Qualcomm. Vediamo invece quali sono le novità di MIUI 8 China Developer, oltre a quelle appena viste sulla Global Beta.

Oltre ad alcune ottimizzazioni sulla precisione dei lettori di impronte, sui consumi del NFC e all’applicazione di messaggistica, la versione cinese introduce una nuova interfaccia per gli album nell’applicazione Music, un nuovo layout dell’applicazione meteo un nuovo avviso per prevenire perdite di dati in occasione di un factory reset.

miui8-playlistTrovate i link per il download delle ROM per i vostri smartphone Xiaomi a questo indirizzo, anche se potete effettuare l’aggiornamento anche tramite l’applicazione Updater presente sul vostro dispositivo.