A parte diverse conferme sull’arrivo di Xiaomi Mi MIX 2, arrivate anche dalla voce del CEO Lei Jun, sono ancora poche le certezze sul successore di uno degli smartphone più apprezzati dello scorso anno. Il design dovrebbe essere affidato a Philippe Starck che potrebbe aver optato per una soluzione completamente diversa da quella dello scorso anno, con forme simili a quelle di Samsung Galaxy S8.

Il produttore cinese sembrerebbe intenzionato a produrre un discreto numero di smartphone “tutto schermo”, con un elevato rapporto schermo/corpo. Per fare questo Xiaomi ricorrerebbe all’utilizzo dei tasti virtuali a schermo che permetterebbero di ridurre le cornici ai minimi termini richiesti, come testimoniano alcune presunte immagini.

Il design ricorda effettivamente quello di Samsung Galaxy S8 ma le cornici superiore e inferiore sembrano ancora più estreme, pur contenendo una fotocamera frontale. Esiste ovviamente la possibilità che il render in questione sia riferito a un altro smartphone, magari quello Xiaomi Mi Note 3 che potrebbe arrivare in agosto. Più difficile che il design sia riferito a Xiaomi Redmi Pro 2, uno smartphone di fascia media che difficilmente potrebbe portare al debutto una simile tecnologia.

Sarà dunque interessantissimo scoprire di più su quello che potrebbe essere uno dei migliori smartphone cinesi prodotti in questo 2017. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, per cui continuate a seguirci per non perdervi l’evoluzione della situazione.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2 utilizzerà una nuova tecnologia per la capsula auricolare