Le notizie relative ai nuovi smartphone di Xiaomi sono da sempre fonte di confusione e continui ripensamenti, non è quindi strano che a distanza di poche ore dalle affermazioni del noto analista Pan Jiutang emergano nuovi dettagli su Xiaomi Mi Note 3, uno degli smartphone più attesi della seconda metà dell’anno.

Ieri Jiutang si era detto convinto che il nuovo phablet non sarebbe stato presentato prima del prossimo anno ma nuove fonti affermano il contrario. Sembra dunque che Xiaomi Mi Note 3 sia destinato ad arrivare molto presto, addirittura nel mese di agosto e, con ogni probabilità, insieme a Xiaomi Mi MIX 2, replicando quindi quanto avvenuto lo scorso anno.

Sembra inoltre che Mi Note 3 possa essere lo smartphone destinato a portare al debutto MIUI 9, la nuova versione dell’interfaccia degli smartphone Xiaomi. Anche in questo caso si tratta però di indiscrezioni non supportate da conferme ufficiali per cui dovremo attendere qualche settimana per avere un quadro più chiaro sulla vicenda.

Sono trapelate nel frattempo nuove indiscrezioni sull’attesa lineup della serie ASUS ZenFone 4, il cui arrivo sul mercato dovrebbe ormai essere imminente. Dovrebbero essere cinque le varianti presentate con il ritorno di una versione dedicata agli appassionati di selfie.

Dovremmo infatti vedere ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL), ASUS ZenFone 4 Pro, ASUS ZenFone 4 Selfie, ASUS ZenFone 4 (ZE554KL) e il nuovissimo ASUS ZenFone 4V. Potrebbero comunque essere previste altre varianti, come un modello Deluxe o uno Laser ma per il momento non ci sono conferme ufficiali di alcun tipo.

Proprio ASUS Zenfone 4 Selfie è il protagonista di un avvistamento su GFXBench mostrando quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica pressoché completa. Dovremmo dunque trovare un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 12 megapixel e Android 7.0 Nougat. Sarà interessante scoprire il prezzo di quesa variante che si preannuncia sufficientemente interessante.

Vai a: ASUS ZenFone 4, nuovamente posticipato il lancio che dovrebbe avvenire in luglio