Anche se qualche mese fa Lei Jun, CEO e fondatore di Xiaomi, aveva confermato che la compagnia era già al lavoro sul successore di Xiaomi Mi MIX, attraverso le pagine di Weibo ha voluto nuovamente rassicurare i propri fan. Xiaomi Mi MIX 2 sarà annunciato nel corso del 2017 e, pur non essendoci indicazioni precise, è molto probabile che arriverà nello stesso periodo del modello precedente, quindi verso novembre.

La scheda tecnica dovrebbe essere ancora una volta di altissimo livello con uno Snapdragon 835 o la sua evoluzione, lo Snapdragon 836, con certificazione IP68, schermo AMOLED curvo e un rapporto screen to body del 93%. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbero essere inoltre presenti un lettore di impronte ultrasonico collocato sotto al display e un sistema acustico piezoelettrico per sostituire la capsula auricolare, sperando che i risultati siano migliori di quelli ottenuti con il modello originale.

Parlando di originali, in Cina è da poco in vendita un clone di Xiaomi Mi MIX che, almeno dalle immagini, appare molto simile allo smartphone Xiaomi, anche se le somiglianze si fermano qui. La scheda tecnica è infatti di fascia base e le specifiche sembrano un po’ confusionarie.

Ukoo UMIX dovrebbe infatti utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek MT6737 con CPU quad core affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La scheda è sicuramente errata visto che il SoC in questione può supportare al massimo 3 GB di RAM, quindi è possibile che ci siano stati degli errori più o meno voluti nella sua compilazione. Sul retro troverebbero posto due fotocamere con risoluzione di 13 e 8 megapixel mentre sul frontale dovrebbe esserci un sensore da 8 megapixel. È presente il supporto LTE anche se non sono indicate le bande di frequenza gestite e le cornici laterali dovrebbero essere, almeno sulla carta, tre volte inferiori rispetto a quelle di Xiaomi Mi MIX.

Il prezzo, in Cina, è di 688 yuan, circa 90 euro ed è acquistabile presso il rivenditore Taobao, nel caso foste interessati.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi MIX