Xiaomi ha recentemente introdotto la funzione Screen time con la MIUI Global Beta ROM. Si tratta di una funzionalità simile a Digital Wellbeing che aiuta l’utente a diventare consapevole di come e quanto utilizza il proprio smartphone, con la possibilità di limitare l’utilizzo di app specifiche.
Anche se Screen time è disponibile solo su MIUI Global Beta ROM, è possibile installare Digital Wellbeing sui dispositivi Xiaomi con ROM MIUI Global Stable basata su Android 9 Pie. Ecco la procedura da seguire:
1) Scaricate l’APK dell’ultima versione di Digital Wellbeing e installatela sul vostro dispositivo.
2) Installate un launcher che consenta di aggiungere widget di attività nella schermata home (es. Nova Launcher), quindi aggiungere il widget Digital Wellbeing.
3) Avviare l’app toccando il widget nella schermata iniziale e consentire l’accesso all’applicazione.
4) Tornate all’app e attivate l’opzione “Mostra icona nell’elenco app”, dopodiché Digital Wellbeing verrà visualizzata nel cassetto delle applicazioni e il widget della schermata iniziale potrà essere a questo punto rimosso.
Alcune funzioni come Wind Down non sono operative, tuttavia questa procedura non è limitata ai soli dispositivi Xiaomi e può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo con Android 9.0 Pie.