La FCC, Federal Communications Commission, ha certificato un nuovo dispositivo NVIDIA, dotato di Android TV, mentre il Bluetooth SIG ha rilasciato la certificazione per due nuovi prodotti targati Xiaomi.

NVIDIA sembra dunque essere in una fase avanzata dello sviluppo della terza generazione della propria NVIDIA SHIELD Android TV, anche se il debutto sul mercato potrebbe non essere così vicino. Secondo la FCC la nuova console utilizzerà un processore Tegra X1 T210 B01, che dovrebbe garantire prestazioni superiori al Tegra X1 A2 utilizzato nel modello del 2017.

Insieme alla versione aggiornata dovrebbero esserci Android 9 Pie e una versione aggiornata delle periferiche di controllo, nello specifico un telecomando e un joypad. È possibile che dovremo attendere fino al CES 2020, in programma a gennaio, per scoprire tutto sulla nuova console Android targata NVIDIA.

Difficile prevedere l’arrivo sul mercato dei nuovi gadget Xiaomi certificati dal Bluetooth SIG, l’associazione che raggruppa numerosi produttori da tutto il mondo. Se la nuova stampante compatta, identificata come Xiaomi Pocket Photo Printer, potrebbe arrivare presto, potrebbe volerci qualche mese in più per le Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2.

Il modello precedente è arrivato in Europa da poche settimane e sembra altamente improbabile che il successore arrivi così presto sul mercato, fosse anche quello cinese. va sottolineato che il nuovo modello dispone di connettività Bluetooth 5.0, un passo avanti rispetto al modello precedente che invece poteva contare su una connessione Bluetooth 4.2.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi True Wireless Earphones