Xiaomi è indubbiamente uno dei marchi cinesi più apprezzati ma uno dei maggiori freni viene dall’assistenza tecnica, visto che finora non erano presenti centri di assistenza autorizzati in Italia. Con l’imminente apertura del primo Mi Store italiano (dovrebbe aprire a Milano il 26 maggio) e con l’arrivo nei giorni scorsi del sito ufficiale italiano, ecco una piacevole novità, che convincerà anche i più scettici.

Sul sito italiano è infatti presente una lunghissima lista di centri assistenza specializzati in grado di aiutarvi nel caso di problemi post vendita. Niente spedizioni in Cina dunque, con tempi per la riparazione che rischiano di dilatarsi all’infinito, ma tutto gestito nel nostro Paese.

Sono oltre 200 i centri segnalati, che dovrebbero essere in grado di risolvere i problemi principali, provvedendo a inviare gli smartphone non riparabili direttamente a un centro unico per tutta Italia. Per scoprire il centro di assistenza Xiaomi più vicino alla vostra città di residenza non vi resta che consultare la pagina dedicata, raggiungibile a questo indirizzo.

In molti casi si tratta di centri di assistenza multimarca che dispongono quindi delle competenze, attrezzature e strutture adatte ad aiutare i clienti in caso di necessità.

Molte grazie a Riccardo F. per la segnalazione