Primi benchmark per Xiaomi Redmi Pro con Helio X25 e 4GB di RAM

Nella giornata di ieri Xiaomi ha finalmente presentato al pubblico l’attesissimo Xiaomi Redmi Pro, il nuovo flagship della serie Redmi che, almeno sulla carta, dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni di altissimo livello pur non adottando uno dei chipset più performanti. Per testimoniare la bontà della soluzione Xiaomi, stanno circolando in rete i risultati ottenuti da Xiaomi Redmi Pro su AnTuTu anche se non è corretto giudicare uno smartphone basandosi esclusivamente sui benchmark.

La versione finita sulla nota piattaforma di benchmark è ovviamente la migliore, quella dotata di 4GB di RAM, 128GB di memoria interna e soprattutto del chipset MediaTek Helio X25, la migliore soluzione del chipmaker taiwanese. Il risultato ottenuto è sicuramente molto buono anche se non è all’altezza delle migliori soluzioni di Qualcomm e Samsung e si posizione ai livelli degli HiSilicon Kirin 950/955 che equipaggiano i top di gamma Huawei.

Xiaomi Redmi Pro ha sfiorato i 92 000 punti, collocandosi leggermente al di sotto di modelli come Meizu Pro 6 che utilizza lo stesso chipset. È possibile che le prestazioni possano migliorare con i nuovi firmware, anche perché AnTuTu non chiarisce quale versione di MIUI sia stata utilizzata nel corso dei test. L’unico dettaglio disponibile riguarda la versione di Android installata, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Visto il prezzo di vendita, 1999 Yuan pari a circa 270 euro, pensate di acquistare Xiaomi Redmi Pro o rivolgerete le vostre attenzioni ad altri dispositivi della concorrenza?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    a 270 si: potrei acquistarlo anche ora..SE arriva ora

    A 350/400 no di sicuro! ne stanno arrivando tanti con 4Gb o più di RAM !

Top