Nella giornata di ieri Xiaomi ha finalmente presentato al pubblico l’attesissimo Xiaomi Redmi Pro, il nuovo flagship della serie Redmi che, almeno sulla carta, dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni di altissimo livello pur non adottando uno dei chipset più performanti. Per testimoniare la bontà della soluzione Xiaomi, stanno circolando in rete i risultati ottenuti da Xiaomi Redmi Pro su AnTuTu anche se non è corretto giudicare uno smartphone basandosi esclusivamente sui benchmark.

La versione finita sulla nota piattaforma di benchmark è ovviamente la migliore, quella dotata di 4GB di RAM, 128GB di memoria interna e soprattutto del chipset MediaTek Helio X25, la migliore soluzione del chipmaker taiwanese. Il risultato ottenuto è sicuramente molto buono anche se non è all’altezza delle migliori soluzioni di Qualcomm e Samsung e si posizione ai livelli degli HiSilicon Kirin 950/955 che equipaggiano i top di gamma Huawei.

Xiaomi Redmi Pro ha sfiorato i 92 000 punti, collocandosi leggermente al di sotto di modelli come Meizu Pro 6 che utilizza lo stesso chipset. È possibile che le prestazioni possano migliorare con i nuovi firmware, anche perché AnTuTu non chiarisce quale versione di MIUI sia stata utilizzata nel corso dei test. L’unico dettaglio disponibile riguarda la versione di Android installata, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Visto il prezzo di vendita, 1999 Yuan pari a circa 270 euro, pensate di acquistare Xiaomi Redmi Pro o rivolgerete le vostre attenzioni ad altri dispositivi della concorrenza?