Xiaomi Mi Max 2 ha ormai quasi compiuto un anno e mezzo di età, e per il phablet dalle grandi dimensioni di casa Xiaomi sembra che l’ultima versione del robottino verde sia per ora un miraggio; ufficialmente, però, perché grazie alla fornita schiera di sviluppatori, Android 9 Pie fa oggi il suo arrivo su Mi Max 2, grazie a diverse custom ROM.

Uno schermo da 6,44 pollici, un SoC Snapdragon 625 e 4 GB di RAM potrebbero far storcere il naso ai possessori di Xiaomi Mi Max 2 all’idea di dover cambiare dispositivo per godere delle ultime novità di Android, ma grazie ad alcuni sviluppatori di XDA è ora possibile installare Android 9 Pie su questo smartphone. Per farlo, ovviamente, è necessario essere pratici in tema modding, visto che non essendo disponibile ufficialmente questo update arriva sotto forma di custom ROM.

Potete scegliere tra quattro differenti ROM – ArrowOS, Pixel Experience, AOSP Extended e LiquidRemix – ovviamente basate su Android 9 Pie e praticamente con zero bug. Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai rispettivi thread ufficiali su XDA.

Pixel Experience per Xiaomi Mi Max 2

AOSP Extended per Xiaomi Mi Max 2

ArrowOS per Xiaomi Mi Max 2

LiquidRemix per Xiaomi Mi Max 2

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Max 2