Mentre la versione Global Beta di MIUI 10 9.5.9 sta portando l’aggiornamento a Android 9 Pie su Xiaomi Mi 6, il flagship di due anni fa della compagnia cinese, Xiaomi Mi MIX 2 sta facendo altrettanto, anche se limitatamente all’aggiornamento dedicato al mercato cinese.

Il bellissimo bezel less, che fa parte della famiglia di smartphone che in qualche modo ha dato il via al nuovo design con cornici miniali, sta infatti ricevendo l’aggiornamento alla più recente versione del robottino verde a partire dalla ROM China Developer, destinata quindi ai modelli venduti in patria.

Insieme ad Android 9 Pie la versione 9.5.9 di MIUI 10 China Developer, il cui aggiornamento “pesa” circa 1,7 GB, porta lo sblocco con il volto, una serie di ottimizzazioni per la pagina delle impostazioni e aggiunge alcune novità dedicate principalmente al mercato cinese.

Tra queste troviamo il supporto al pagamento UnionPay Touch One Touch per il servizio Mi Pay, nuove funzioni per lo sblocco delle serrature elettroniche MIJIA e il supporto alle tesse di viaggio della linea Beijing-Tianjin-Hebei.

È dunque probabile che nelle prossime settimane l’aggiornamento a Android 9 Pie raggiunga anche la ROM Global Beta di Xiaomi Mi MIX 2, per la quale sono già in corso i test nella beta privata, rendendo felici i possessori internazionali del bellissimo bezel less.