In occasione dell’inaugurazione del primo centro 5G in Italia, realizzato da ZTE a L’Aquila, il Direttore Technology di Wind Tre, Benoit Hanssen, non ha nascosto la propria soddisfazione per come questo operatore sta procedendo al potenziamento e alla modernizzazione della propria infrastruttura.

Sono in tanti a ritenere che la connettività 5G rivoluzionerà il mondo delle telecomunicazioni e Wind Tre, che non vuole farsi trovare impreparata, già da tempo ha avviato appositi progetti, inclusi quelli che prevedono una collaborazione con ZTE, una delle aziende leader del settore.

Stando a quanto dichiarato da Benoit Hanssen, attraverso la sperimentazione 5G in corso a L’Aquila, Wind Tre e ZTE stanno provando ad “esplorare e testare nuove tecnologie e idee di business”  e anche per tale ragione tra i partner dell’iniziativa vi sono enti, Università e varie aziende.

Il nuovo centro di ricerca ZTE 5G inaugurato a L’Aquila non potrà che aiutare il processo di modernizzazione delle infrastrutture del nostro Paese.