Wind e 3 Italia, la fusione dovrebbe essere ufficiale con il nuovo anno

Dopo l’approvazione da parte della Commissione Europea la fusione tra Wind e 3 Italia è cosa certa anche se mancano ancora molti dettagli per il completamento dell’operazione. Wind dovrà cedere una parte della propria infrastruttura di rete all’operatore mobile francese Free, che diventerà quindi il quarto operatore sul mercato italiano.

Dovrà necessariamente essere ridotto il numero di punti vendita che in molti casi nella stessa città, o nello stesso centro commerciale, dove saranno presenti negozi dei due operatori. Anche la dirigenza dovrà necessariamente essere adattata e ridimensionata per cui il lavoro di Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind e della nascente società, sembra lungo e faticoso.

Nel corso di un evento tenutosi oggi a Capri, Ibarra avrebbe svelato la data di inizio delle operazioni della nuova compagnia che nascerà dalla fusione di Wind e 3 Italia, che dovrebbe coincidere con il nuovo anno. Il primo gennaio 2017 quindi, salvo sorprese dell’ultima ora o repentini cambiamenti di idea, dovremmo avere un nuovo operatore, del quale però non sono ancora noti né il nome né il logo. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori informazioni che le due compagnie coinvolte non dovrebbero tardare a fornire.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danitkd93

    Non vedo l’ora!! Però ci vorrebbe più chiarezza dal lato dei contratti ancora attivi con le singole società…

    • bredotou

      non cambierà nulla per i clienti attuali…salvo che a un certo punto le reti si uniranno e il roaming tim non sarà più necessario per i clienti 3 che spero potranno usare la rete wind e viceversa….

Top