Arriva da Wind Tre la conferma ufficiale del completamento, al momento nella sola città di Trieste, dell’unificazione delle reti di Tre e Wind. Proseguono quindi le operazioni di integrazione tra le due società che hanno preso il via all’indomani della fusione, ufficializzata lo scorso anno.

Secondo quanto riporta Wind Tre nel comunicato ufficiale, le prestazioni avrebbero subito un incremento del 250% per quanto riguarda la velocità della rete 4G, oltre a un sensibile miglioramento della copertura 3G e di quella 4G, in particolare nei luoghi chiusi.

La nuova rete unica garantisce numerosi vantaggi ai clienti consumer e business di Wind e di 3, grazie ad elevate performance per copertura, qualità del servizio, velocità di connessione e ad una migliore user experience.

I lavori continuano con l’obiettivo di completare l’operazione di unificazione delle due reti entro la fine del prossimo anno, coprendo una rete composta da oltre 21.000 siti. Le prossime città a poter godere della rete unificata saranno con ogni probabilità Roma, Milano, Bologna, Ascoli Piceno, Caserta e Agrigento, dove i lavori sarebbero già in fase avanzata.

Se abitate a Trieste dovreste aver già notato la nuova rete Wind Tre. Vi invitiamo a condividere le prime impressioni sul funzionamento della rete unificata e su eventuali problemi che doveste aver rilevato attraverso il box dei commenti.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Dicembre 2017