Dopo aver fatto la conoscenza dell’intera fascia medio-bassa del produttore francese Wiko (trovate qui il nostro articolo completo), passiamo quest’oggi alla presentazione di Wiko Fever, un medio di gamma dotato di caratteristiche interessanti, che verrà proposto ad un prezzo estremamente contenuto.

Il display del nuovo Wiko Fever ha una diagonale pari a 5.2 pollici con risoluzione Full HD (Gorilla Glass 3), il processore è invece il MediaTek MT6753 octa-core clockato a 1,3 GHz. Il quantitativo di memoria RAM ammonta a 3 GB.

Troviamo poi una memoria flash da 16 GB (con possibilità di espansione tramite microSD), una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, una fotocamera anteriore da 5 megapixel (anch’essa con flash LED per i selfie), connettività Dual SIM ed LTE. La versione di Android è l’ultima disponibile, la 5.1 Lollipop.

Per concludere segnaliamo la presenza di una batteria piuttosto capiente, da 2900 mAh. Wiko Fever arriverà a Novembre al prezzo di 199 euro.

Potreste farci un pensierino? Nel frattempo potete vedere le video anteprime degli altri smartphone Wiko presentati in occasione di IFA 2015.