Sembra che la fusione tra Wind e Tre stia già dando i primi risultati, a poco più di sei mesi dalla conclusione. I risultati finanziari del primo semestre sono davvero incoraggianti e fanno ben sperare per il futuro della nuova joint venture, che da qualche settimana è nelle mani di Jeffrey Hedberg, divenuto CEO lo scorso 23 giugno.

Crescono i ricavi sia nel mercato fisso che in quello mobile, mentre la generazione di cassa operativa è pari a 534 milioni di euro, il 25,8% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre i ricavi hanno superato i 3 miliardi di euro . La compagnia annuncia inoltre di aver investito oltre 500 milioni di euro per il potenziamento delle proprie infrastrutture di rete, fissa e mobile.

In questo modo Wind Tre punta a mantenere la propria posizione di leader del mercato, recentemente confermata da AGCOM, con il 32,7 %. Da un paio di mesi è stato lanciato anche il brand Wind Tre Business dedicato sia alle aziende che alla Pubblica Amministrazione, con soluzioni integrate e convergenti tra telefonia fissa e mobile.