Il recente matrimonio con Wind potrebbe portare interessanti novità per i clienti Tre, stando agli SMS che sono stati ricevuti da alcuni utenti. Sembra infatti che l’operatore stia testando con un numero limitato di utenti la possibilità di rivoluzionare la propria offerta, passando da una tariffazione settimanale a una a 28 giorni.

I primi contatti riguardano i possessori delle tariffe ALL-IN 400 che hanno ricevuto un avviso che, a partire dal primo rinnovo successivo al primo maggio 2017, la tariffazione diventerà su base di 28 giorni e non più settimanale. Insieme agli addebiti passano a 28 giorni anche le soglie, uno dei crucci maggiori dei tanti utenti Tre.

Non sembra però trattarsi di un cambiamento indolore, visto che chiamate e SMS extra soglia costerebbero 29 centesimi, invece di 15, e per alcune tariffe potrebbe esserci un incremento. Si parla ad esempio di 12,99 euro invece di 10 euro per ALL-IN 400, anche se il maggiore costo sarebbe in parte compensato dalla possibilità di utilizzare tutto il traffico Internet anche in roaming nazionale.

Questo significherebbe l’arrivo del roaming su rete Wind per le SIM Tre, una notizia sicuramente positiva per molti utenti. Avete già ricevuto un SMS da Tre con la notifica della nuova tariffazione? Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.