Prende il via oggi TIMGAMES, la nuova piattaforma dell’operatore telefonico dedicata all’home gaming, consentendo agli utenti di giocare sulla TV di casa. Grazie al nuovo decoder TIM BOX, al cui interno gira Android TV, e alla fibra ultraveloce di TIM sarà possibile accedere agli oltre 160 giochi disponibili, ottimizzati per la TV.

Il servizio è una esclusiva riservata agli abbonati a TIM Fibra che potranno attivare e utilizzare gratuitamente la nuova piattaforma fino al mese di dicembre. In seguito il canone sarà di 4,99 euro al mese, mentre per TIM BOX e TIM GAMEPAD, il controller ottimizzato dal design ergonomico, saranno addebitati 2,99 euro al mese per 48 mesi.

Entro la fine dell’anno il catalogo giochi salirà a 200 mente nella sezione In regalo per te sarà possibile scaricare 8 giochi Android con crediti giornalieri gratuiti da scaricare sul decoder. Si tratta di titoli come Asphalt 8 Airborne o Modern Combat 5: Blackout solo per citare i più conosciuti.

Alcuni giochi saranno disponibili gratuitamente mentre per altri sarà necessario procedere all’acquisto, con addebito direttamente sulla bolletta TIM mentre un pacchetto di 70 titoli, tra cui GRID Autosport Complete, saranno fruibili in streaming, un po’ come accade con GeForce Now di NVIDIA. Il decoder TIM BOX dispone di un processore di ultima generazione, WiFi Dual band e 32 GB di spazio interno per l’archiviazione dei giochi e delle app. Non mancano il supporto 4K, per una qualità video eccellente, un ricevitore DVBT2 per ricevere i canali del digitale terrestre e il telecomando con ricerca e assistente vocale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale del servizio sul sito TIM.