Dopo che Vodafone si era già affiancata alle realtà imprenditoriali colpite dal Coronavirus offrendo giga illimitati per i clienti Vodafone Business, in queste ore l’operatore si unisce a TIM per offrire ai propri clienti giga illimitati e chiamate fisse illimitate.

Il programma “Solidarietà digitale” promosso dal Ministero per l’Innovazione tecnologia e la Digitalizzazione, prevede di promuovere la permanenza in casa della popolazione stimolando i lavoratori e gli studenti ad utilizzare sistemi di smart working e di didattica digitale.

TIM giga illimitati e chiamate illimitate contro il Coronavirus

In queste ore TIM ha deciso di ampliare le proprie offerte per tutti i clienti residenti all’interno di tutte le regioni italiane, con giga illimitati (massimo 500 GB) e chiamate illimitate da fisso fino alla fine di aprile 2020. È però necessario avere a disposizione una SIM con un’opzione tariffaria con bundle dati attivo.

Rispetto all’attivazione automatica avvenuta in passato per le poche regione in zona rossa, la possibilità di godere dei giga illimitati implica che gli utenti accedano al portale Tim Party, mentre per le chiamate illimitate da rete fissa sarà necessario chiamare il numero 187.

Vodafone giga illimitati per tutti gli studenti contro il Coronavirus

Diversi clienti Vodafone stanno ricevendo un SMS da parte dell’operatore telefonico in cui si specifica la possibilità di godere di giga illimitati per un mese. È più meno sulla falsariga di quanto visto qualche riga più su per quanto riguarda TIM, solo che Vodafone ha esteso questa possibilità per gli studenti in età compresa fra 14 e 26 anni.

tim vodafone giga illimitati coronavirus

Per attivare la promozione è necessario chiamare il numero 42100, ma allo stato attuale non sappiamo se è possibile farlo solo a seguito della ricezione dell’SMS o se la promozione è valida per tutti.

Vai a: migliori offerte telefoniche