TIM ha di recente comunicato che il servizio di streaming TIMmusic è stato eliminato dalle offerte TIM Young e al posto della prima è stata attivata Giga & Music Per Te, un’opzione che regala 2 GB di internet ogni 30 giorni e musica illimitata in streaming sulle principali piattaforme (per esempio, Spotify).

Da ieri 1° maggio 2017 TIM ha iniziato ad attivare Giga & Music Per Te a tutti i clienti ricaricabili coinvolti, cosa che però ha fatto sorgere i primi dubbi sulla durata effettiva dell’opzione. Infatti l’app MyTIM Mobile e l’Area Clienti riportano una data di scadenza di 6 mesi (ovvero il 28 ottobre 2017), negando così le precedenti comunicazioni che parlavano di una durata illimitata dell’opzione.

Prima di saltare a delle conclusioni affrettate, è opportuno precisare che, dopo aver contattato il Servizio Clienti TIM, abbiamo avuto conferma che l’opzione Giga & Music Per Te si rinnova ogni 6 mesi a tempo indeterminato, per cui la scadenza del 28 ottobre rappresenterebbe, come 4G Voce, una data indicativa per i sistemi di TIM Mobile. Cosa che non mette al riparo da future rimodulazioni.

È quindi più che probabile – a meno di un clamoroso retromarcia da parte di TIM – che l’opzione Giga & Music Per Te non abbia un’effettiva scadenza, salvo disattivazione dell’offerta dati attiva sulla propria linea. Per qualsiasi dubbio vi consigliamo di contattare l’Assistenza Clienti di TIM (o usare il box dei commenti).

Grazie a Matteo per la segnalazione!