Sebbene non sia corretto nei confronti dei consumatori, spesso gli operatori telefonici attuano delle rimodulazioni di offerte già sottoscritte dai clienti. TIM sta mandando in queste ore degli SMS per informare riguardo a delle variazioni nelle offerte TIM Young.

In particolare, in questo caso, la variazione riguarda il servizio di streaming musicale TIMmusic, fino a oggi incluso. Dal 1° maggio 2017, invece, le offerte TIM Young non lo avranno più incluso, come testimonia lo screen qua sotto:

Le segnalazioni che abbiamo riguardano TIM Young XL Powered New, tuttavia il messaggio e la pagina sul sito TIM ci confermano che la variazione verrà fatta su tutte le offerte Young. Per scusarsi con i clienti, l’operatore aggiungerà gratuitamente 2 GB al mese e lo streaming, senza consumare giga dell’offerta inclusa, per Google Play Music, Spotify, Apple Music, Radio 105, RTL e Radio Deejay. Dovrebbero essere inclusi anche altri servizi come Microsoft Groove, anche se attualmente non abbiamo conferme ufficiali. Per avere questi servizi aggiuntivi (al posto di TIMmusic, che verrà disattivato comunque) è necessario prenotarsi il seguente link oppure cercando e attivando l’offerta “Prenota Giga e Music per te”, che dovrebbe essere presente nella sezione “Offerte per te” della vostra area riservata MyTIM Mobile (nella versione mobile del sito). Non è chiaro se, in assenza di prenotazione, i 2 GB aggiuntivi verranno comunque attivati.

Segnaliamo inoltre che TIMmusic è stato tolto anche dalle offerte TIM Special, anche se, in questo caso, la variazione dovrebbe applicarsi solo alle nuove attivazioni.

Come valutate questo cambiamento? Utilizzate TIMmusic o utilizzavate già altri servizi? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Ringraziamo Gennaro Borriello ed Elisa Giachi per la segnalazione