TIM è pronta a salutare il servizio di segreteria telefonica, almeno per quanto riguarda le nuove SIM. Finora tutte le nuove SIM TIM, riferite a nuove numerazioni o a portabilità da altri operatori, attivavano automaticamente il servizio Segreteria Telefonica, che in passato ha creato non pochi problemi a causa di chiamate involontarie che comportavano addebiti salati per gli utenti.

A partite dal 17 novembre, salvo ripensamenti dell’ultimo minuti, nelle nuove SIM TIM troverete dunque un servizio in meno, o forse uno in meno da disattivare. Cambia di conseguenza la modulistica per i nuovi utenti, visto che non sarà più presente alcun riferimento alla segreteria telefonica TIM.

Resta comunque possibile attivare il servizio tramite l’app MyTIM, scaricabile utilizzando il badge sottostante., il servizio clienti 119 e il numero 40920, per quegli utenti che volessero utilizzarla.

Se invece avete acquistato una SIM e non volete il servizio, potete scoprire come disattivare la segreteria telefonica TIM in pochi passaggi, evitando addebiti che in ogni caso avvengono esclusivamente al momento della chiamata.

fate parte della categoria che utilizza spesso la segreteria telefonica, lasciando messaggi in caso di assenza dell’interlocutore o preferite utilizzare altri metodi, decisamente più moderni, come i messaggi vocali sulle app di messaggistica istantanea? Il box dei commenti è a vostra disposizione.