Ecco come disattivare la segreteria TIM in pochi passaggi

Ecco come disattivare la segreteria TIM in pochi passaggi
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-TIM.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-TIM-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-TIM-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-TIM.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-TIM.jpg"}, "title": "Ecco come disattivare la segreteria TIM in pochi passaggi" }

Come muoversi se si volesse disattivare la segreteria TIM? La procedura è davvero alla portata di tutti, semplicissima e rapida da portare a termine in meno di un minuto. Non servono applicazioni, chiamate interminabili ai numeri di assistenza né prendere l’auto, parcheggiare e sprecare tempo in un negozio fisico. Basta il telefono e qualche tap sul touchscreen e il gioco è fatto. La procedura è la stessa che si abbia un Android, un iPhone, un Windows Mobile fino a un vecchio telefonino con sola tastierina fisica.

Dunque, qualsiasi sia lo smartphone personale (Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri), non resta far altro che comporre alcuni pratici codici.

Come disattivare la segreteria TIM con il dialer

Per disattivare la segreteria TIM si sfrutterà il dialer, ovvero il tastierino numerico digitale per effettuare telefonate che si attiva premendo l’icona della cornetta di colore verde. È la ben nota pagina con i tasti virtuali (numeri e simboli), collegamenti a contatti, preferiti e ultime chiamate.

Il semplice codice da inserire per disattivare la segreteria TIM si compone da due volte il cancelletto “#”, il numero 002 e una volta il cancelletto. Dunque: ##002#. Proprio come se fosse un contatto da chiamare, si deve poi confermare premendo sul pulsante della cornetta verde avviando una telefonata. In automatico. Un messaggio SMS confermerà l’avvenuto stop al servizio. Riepilogando:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##002#;
  • premere sul pulsante chiamata.

Come disattivare la segreteria TIM in modo personalizzato

Si può anche disattivare la segreteria TIM bloccando alcune funzioni e mantenendone attive altre. Bisogna solo cambiare il codice, scegliendo tra:

  • ##21# per disattivare la segreteria TIM per chiamate in arrivo;
  • ##62# per disattivare la segreteria TIM con telefono spento o non raggiungibile;
  • ##61# per disattivare la segreteria TIM se chi viene chiamato non risponde;
  • ##67# per disattivare la segreteria TIM se si è impegnati in altre conversazioni;

Ancora una volta, per confermare si deve premere il tasto per chiamare. Per avere conferma della disattivazione/disabilitazione della segreteria TIM si deve comporre codici piuttosto simili ai precedenti ossia rispettivamente *#21#, *#61#, *#61# e *#67#.

Come riattivare la segreteria TIM

Nessun problema se si volesse riattivare la segreteria TIM, grazie ai seguenti codici:

    **21*390TUONUMERO*11#

  • **21*41919# per riattivare la segreteria TIM;
  • **62*41919# per riattivare la segreteria TIM con smartphone spento o non raggiungibile;
  • **61*41919# per riattivare la segreteria TIM se chi viene chiamato non risponde;
  • **67*41919# per riattivare la segreteria TIM se si è impegnati in altre conversazioni.

Ricordiamo che la segreteria TIM ha un costo di ascolto che dipende dal proprio piano tariffario. Quello base prevede 1,5 euro al giorno quando usata, ma ci possono essere offerte attive che includano tariffe agevolate per le chiamate alla Segreteria Telefonica.

Condividimi!