È imminente il lancio della rete 5G anche da parte di TIM, costretta a rincorrere Vodafone che si è mossa con qualche giorno di anticipo. Inizialmente si partirà dalle città di Torino, Milano e Roma, tutte già coperte dall’operatore rosso, mentre dal mese di luglio la copertura verrà estesa a Bari, Matera, Napoli, Firenze, Bologna e Verona.

Secondo le indiscrezioni, TIM offrirà due offerte a coloro che volessero provare il 5G: 29 euro al mese per 50 GB di traffico dati e 49 euro al mese per il doppio del traffico, 100 GB. Entrambe garantiranno minuti di chiamate illimitati, insieme alla possibilità di abbinare uno smartphone abilitato a ricevere il segnale 5G senza costi aggiuntivi.

Nel momento in cui TIM attiverà i ripetitori sarà data l’opportunità di acquistare, online ed in negozio, uno degli smartphone abilitati alla ricezione del segnale: Xiaomi Mi MIX 3 5G, nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue, Samsung Galaxy S10 5G, nelle colorazioni Majestic Black e Crown Silver, ed OPPO Reno 5G.

Rumor a parte, sembra che manchi davvero poco all’accensione dei ripetitori 5G di TIM. Vi daremo tutti i dettagli del caso nel momento in cui avremo l’ufficialità.