Per la gioia dei consumatori TIM fa un po’ di chiarezza sulle rimodulazioni in arrivo, rimodulazioni giustificate dalla necessità di poter continuare a garantire servizi in linea con le esigenze di mercato e gli investimenti sulle reti di nuova generazione.

Dell’aumento di 2,50 euro per gli utenti di TIM Smart a partire dal 1° luglio ne avevamo già parlato. Ora, il dettaglio della revisione dei costi dalla fattura approda sul sito web, revisione che da una parte risulta al rialzo di 2,50 non soltanto per TIM Smart e dall’altra al ribasso di 1 euro per Tuttofibra, Tuttofibra Plus e Internetfibra. Ecco la tabella in questione:

Agli utenti che ciò nonostante preferiranno rimanere con TIM l’operatore cerca di farsi perdonare offrendo loro un paio di promozioni. Da una parte troviamo 5 GB in più sulla linea mobile per i clienti fisso + mobile; dall’altra una SIM dati in regalo su cui viene accreditato ogni mese 1 GB da richiedere in negozio a partire dal  1° giugno.

Ci sono poi altre rimodulazioni che coinvolgono i costi per passare a un altro operatore e per disattivare la linea, rispettivamente di 35 e 49 euro, anch’esse in vigore a partire dal 1° luglio 2018.

Vi ricordiamo tuttavia che, qualora lo vogliate, avete il diritto di recedere o passare ad altri operatori (optando magari per altre offerte telefoniche) senza alcun costo o penale comunicandolo a TIM entro il 30 giugno 2018 (come indicato qui), facoltà che si estende anche per il precedente passaggio delle offerte TIM alla tariffazione mensile.

Vai a: Migliori offerte telefoniche