TIM pronta con Kena, l’operatore low cost per combattere Iliad

Kena è il nome del nuovo operatore che TIM è intenzionata a creare entro la fine del 2017 per aggredire il mercato con offerte low cost. L’amministratore delegato, Flavio Cattaneo, lo ha presentato così:

“Abbiamo già fatto i test e siamo pronti a partire con un servizio no frills. Essendo ex monopolisti vogliamo passare dalla difesa all’attacco delle quote di mercato”.

Cosa significa servizio no frills? Semplicemente è l’inglese per “senza fronzoli”. Ciò vuol dire che probabilmente verranno introdotte, grazie a Kena, delle tariffe che, con un costo mensile ben al di sotto di 10 euro, dovrebbero offrire minuti, SMS e traffico internet.

Questa strategia è un evidente frutto del prossimo ingresso di Iliad sul mercato italiano, che con la propria compagnia Free Mobile dovrebbe proporre delle offerte low cost molto vantaggiose: TIM non vuole farsi trovare impreparata e gioca dunque d’anticipo.

Per quanto riguarda gli altri operatori italiani, Wind e Tre, nonostante la recente fusione, dovrebbero mantenere i due brand separati, con Wind che punterebbe alla fascia alta del mercato mentre Tre si rivolgerebbe ai clienti più parsimoniosi. Vodafone, invece, non dovrebbe avere in serbo nulla di eclatante.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Leon94

    Kena? Bho, secondo me non è un nome adatto per un operatore telefonico. Non suona bene.
    P.s. spero che con 10euro dia la navigazione internet senza limiti di consumo Gb e tempo.

  • ilo

    Se vodafone non ha in mente nulla di eclatante quando perderà clienti vedrete che qualcosa farà

  • Andrea Martini

    Son propio curioso di vedere le offerte che proporranno.

Top