servizi a sovrapprezzo sono sempre in agguato e possono colpire chiunque, anche gli utenti più attenti. I servizi a pagamento sono spesso attivati in modo fortuito, e sono quasi sempre annidati dietro un pop-up o una pubblicità fastidiosa mentre si naviga online con il proprio smartphone.

Se anche a te è capitato di vederti arrivare un SMS con la notifica di abbonamento per contenuti non richiesti a pagamento, sappi che da quest’oggi TIM permette ai suoi clienti di bloccarli automaticamente, senza dover chiamare il 119.

Bloccare i servizi a sovrapprezzo con l’app MyTIM

Benché gli addetti del 119 siano sempre cordiali e disponibili ad aiutare i clienti incappati in uno dei tanti servizi a sovrapprezzo, la compagnia telefonica ha avviato il rollout dell’applicazione MyTIM alla versione 5.4.4 che include la funzionalità di “blocco dei servizi a contenuto“.

Una volta aggiornata l’applicazione, basta semplicemente selezionare “Linea”, “Gestisci” e “Blocco servizi a contenuto”. In questo pannello è possibile controllare se il blocco dei servizi a contenuto è attivo oppure no e, volendo, è possibile anche disattivarlo.

Per arginare il problema alla fonte, tutti i nuovi clienti che attivano una SIM con TIM possono disattivare a monte i servizi a pagamento direttamente in fase di sottoscrizione del contratto con TIM, in modo da non dover ricorrere a questo sistema.

Sarà poi premura del cliente decidere se eventualmente attivarli tramite l’apposito menu presente nell’applicazione MyTIM. L’applicazione MyTIM è disponibile gratuitamente al badge di Google Play Store qui in basso.

Vai a: migliori offerte telefoniche