TIM è stata multata dall’AGCOM per il mancato rispetto di un obiettivo di qualità per l’anno 2017: più specificatamente il riferimento è ai tempi medi di risposta alle chiamate al servizio clienti telefonico.

La Delibera n. 103/19/CONS include un’ordinanza di ingiunzione nei confronti di TIM, che non ha rispettato nel 2017 l’obiettivo riguardante il “tempo medio di risposta dell’operatore alle chiamate entranti“. Il riferimento è all’intervallo di tempo che trascorre tra il momento in cui il cliente digita sul tastierino di voler parlare con un operatore e quello in cui quest’ultimo risponde.

L’obiettivo, raggiunto senza problemi nell’anno precedente, 2016,  è fissato a 70 secondi, mentre il tempo di risposta medio fatto registrare da TIM nel 2017 è di 87 secondi, ossia 17 di troppo. Visto che l’operatore sta realizzando interventi per migliorare la qualità del servizio, anche tramite riorganizzazioni e formazione, e che “ha sforato di poco il valore obiettivo definito dall’Autorità“, AGCOM ha ritenuto di stabilire una sanzione amministrativa che ne tenga conto, fissandola a 58.000 euro.

Potete consultare la delibera integrale a questo indirizzo. Avete mai avuto a che fare con il servizio clienti TIM, sia per la rete fissa sia per quella mobile? Com’è stata la vostra esperienza?

Vai a: offerte TIM