Mentre la maggior parte dei produttori sembra concentrarsi sull’ottimizzazione delle cornici, in particolare quella superiore e quella inferiore, Sony sembra non curarsi di questo dettaglio e continua a proporre smartphone con cornici davvero esagerate. È il caso del prototipo di Sony Xperia XA 2017 (G3121) mostrato in un video che ci permette di scoprirne alcune caratteristiche.

Il video conferma le immagini che abbiamo visto un paio di settimane fa con la fotocamera frontale e il connettore USB Type-C mostrati in quelle che potrebbero essere state delle immagini reali. Anche se il prototipo di Sony Xperia XA mostrato nel video potrebbe differire in alcuni dettagli da quello finale, dovrebbe fornirci un’idea abbastanza realistica del prodotto che potrebbe essere presentato al MWC 2017.

Il nuovo smartphone dovrebbe utilizzare Android 7.0 Nougat, come si vede chiaramente nel video, con le patch di gennaio anche se il software dovrebbe essere ulteriormente aggiornato in occasione della commercializzazione.

Vi lasciamo con il video relativo a Sony Xperia XA 2017 il cui successo potrebbe essere legato al prezzo e alla scheda tecnica, visto che l’aspetto estetico non è sicuramente dei migliori.